Cuori con Freezing Paper

Cuori con Freezing Paper

Lavorare con la Freezing Paper è molto facile e non necessità tanti materiali o machina da cucire, etc. Adesso vi farrò vedere come si puo usarla anche per progetti meno impegnativi di quelli della Tshirt preparata per la Festa del Papà.

Per prima si decide che immagine si vuole fare. Io ho deciso di fare delle Tshirt per bambine con cuori. Potete fare i camion per i maschetti, qualche animale, fiori, etc. Poi avremmo bisogno delle solite cose: Freezing Paper, taglierina di precisione, colore per tessuti, pennello e delle Tshirt o il vestiario che si vuole. Vi ricordo che prima di cominciare a lavorare dovete lavare il vestiario per togliere l’amido (se no, il colore non prenderà bene).

Dopo, si disegna su Freezing Paper il disegno che si vuole. Nel mio caso ho fatto 2 varianti: una con 3 cuori di dimensioni diverse e una con più cuori.

  

Quindi gli ho ritagliati con la taglierina e poi ho applicato le “mascherine” sulle Tshirt, e ho messo un foglio di alluminio all’interno del Tshirt per evitare che il colore penetri dall’altra parte (e ho fatto bene perché questo colore era abbastanza liquido e di fatti ha “sporcato” il foglio d’alluminio).

Dopo di che con l’aiuto del pennello ho steso il colore per i tessuti (nel caso di questo colore ne ho messo 2 strati). Leggete bene prima le istruzioni sul baratolo del colore (anche se diciamo che il metodo varia poco da una marca all’altra).

Per aggiungere un po di “twist” alla seconda Tshirt ho aggiunto le paillettes sulla vernice ancora umida (e ovvio dopo l’ultima mano di colore).

Ho aspettato 24h (come da istruzioni, e visto che non avevo fretta non ho usato il phoen), dopo di che ho stirato con il ferro senza vapore per fissare il colore. Ed il risultato è stato questo:

E come che volevo fare un complettino, ho cercano una carta modello per una gonna abbastanza semplice da fare (di fatti ne ho fate 2 gonne in 3 ore e mezza).

Solo che una volta fate, mi sono chiesta: ma non sono troppo piccole? Allora, la mattina, prima di vestirlo per andare al nido, ho provato le gonne su Zeno (2 anni)-Elia si è rifiutato ma non perché eranno picole, e non gli passavano neanche dalla testa. What????? Gia dall’inizio, le istruzioni mi sembravano un po “strane” pero non avendo figlie, faccio fatica a “capire” le dimensioni. Per cui stasera un’altro giro di gonne, mentre queste già fate verranno usate per le bambole.

 

468 ad

1 Comment

  1. Lilli
    Mar 23, 2012

    Questo week end vado a comprare il necessaire e mi metto al lavoro! W le magliette no global!

Submit a Comment